Mediterranea Energia

L’energia al tuo servizio

Mediterranea Energia Soc. Cons. a r.l. è una società che si occupa della distribuzione del gas metano e gpl, attraverso reti canalizzate nei vari territori comunali serviti, finalizzando la riconsegna agli utenti del servizio di distribuzione nel caso di gas metano ovvero ai clienti finali per gli altri gas.

Attualmente opera prevalentemente in Abruzzo e in Sicilia per un totale di PDR-Punti di Riconsegna pari a n° 47.892 ed un totale di gas distribuito pari a mc/anno 34.789.947.(dati al 31 dicembre 2019).

L’attività di distribuzione del gas naturale è attività di pubblico servizio, separata dall’attività di vendita, in conformità del decreto legislativo n.164/2000. La regolazione del servizio è esercitata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

I servizi pubblici locali, la cui vocazione è quella di soddisfare i bisogni essenziali dei cittadini, devono riservare un posto di primo piano alla qualità e alla sicurezza riferite non solo alle caratteristiche del servizio offerto, bensì anche alla creazione di sistematici canali di comunicazioni con il cittadino /cliente.

Mediterranea Energia, società consortile a responsabilità limitata che nasce nel 2008 dal conferimento del ramo aziendale “gas” del Consorzio fra Cooperative di Produzione e Lavoro – Cons.Coop. – Società Cooperativa controllata dallo stesso mediante partecipazione diretta al 97%, è anche una sub-holding di partecipazioni di società di capitale operanti nell’ambito della distribuzione del gas, come riportato nel parteciprogramma allegato:

Contattaci

0543 776211

info@mediterraneaenergia.net